IL NUOVO LOGO DEI GIULLARI DEL 2000

martedì 1 marzo 2016

I GIULLARI DEL 2000 PRESENTANO: SERENA MURA, RITRATTISTA!


Amici dei Giullari del 2000 e lettori affezionati del nostro blog, dopo aver intervistato nel post precedente il simpaticissimo e bravissimo Daniele, oggi vi presentiamo Serena una altrettanto talentuosa ritrattista e anche caricaturista che ci racconterà la sua esperienza e i suoi pensieri di artista.
Buona lettura!

Quando e perché hai cominciato a disegnare?

Disegno da quando ero piccola, ho sempre amato questo tipo di arte, è una passione che hai nel sangue, nel dna

Cosa significa per te essere una Caricaturista e/o Ritrattista? 

 E’ qualcosa di meraviglioso.

Che emozioni ti dà questo tipo di arte? 

Mi da infinite emozioni

Chi sei nella vita di tutti i giorni? Tieni distinta la tua attività artistica dalla realtà quotidiana? 

Nella vita sono sempre un’artista, scenografa, ritrattista, pittrice, presentatrice di spettacoli


Il posto più lontano in cui hai portato i tuoi disegni? 

In Sicilia

I Giullari del 2000 da oltre venti anni promuove l’arte tout court in ogni parte d’Italia e tu nei fai parte a pieno titolo. Secondo te cosa ne pensa la gente della vostra attività? 

La gente ama molto questa attività

Come procede la tua collaborazione con "I Giullari del 2000"? Quali sono i momenti migliori che hai condiviso con l'Associazione? 

Tutti gli eventi con la vostra Associazione sono stati bellissimi!

L’Arte di Strada (nella quale può essere compresa anche quella della Caricatura o del Ritratto) è una forma antichissima di intrattenimento che è sopravvissuta ai tanti cambiamenti storici e sociali. In questo nuovo millennio dove la tecnologia e internet ci hanno assorbito completamente nel cuore della gente c’è ancora spazio per una animazione così viscerale e coinvolgente e soprattutto REALE? 

Si c’è ancora spazio per questa attività, in quanto l’arte, il disegno, la pittura sono elementi sacri che niente riuscirà mai a sostituire soprattutto nel cuore della gente.

So che ti esibisci per lo più in eventi privati ma ti piacerebbe evolvere la tua arte verso altri tipi di manifestazioni culturali? 

Dipende dalla manifestazione


In strada (ma anche in un evento privato) non c’è un PALCO, l’artista è il pubblico sono allo stesso livello, e non ci sono filtri che separino le due parti. L’Arte può ancora essere un modo di avvicinare le persone e farle sentire vive? 

L’arte è un modo per far avvicinare le persone e farle sentire vive indipendentemente che ci sia un palco Cosa pensi di tutti quei ragazzi che scelgono di intraprendere la strada della caricatura o del disegno?

C’è ancora spazio per artisti giovani e appassionati in questo settore? 

Si c’è spazio, basta avere molta buona volontà

Hai consigli da dare ad un giovane che volesse provare questo tipo di "carriera"? 

Un consiglio che darei è quello di metterci sempre il cuore e l’anima come ho sempre fatto io…

Un aneddoto che riguardi un’esperienza piacevole e una spiacevole mentre ti esibivi? 

Ho sempre avuto ricordi bellissimi ma un aneddoto fantastico è stato quando mi sono ritrovata inconsapevolmente a fare la ritrattista al matrimonio di un mio compagno di Liceo, giuro non me lo sarei mai aspettato, è stata una sorpresa bellissima.

Nessun commento:

Posta un commento