La chiromanzia, secondo una opinione comune, è l'arte di descrivere la personalità di un individuo e prevederne il destino attraverso lo studio del palmo della sua mano.
Questa arte è anche conosciuta come lettura della mano e la persona che la pratica è chiamata "chiromante".
La chiromanzia affonda le sue origini nell'astrologia indiana di cui era una disciplina. Dall'India l'arte della lettura della mano si diffuse poi in Cina intorno e successivamente raggiunse Tibet, Egitto, Persia e infine si sviluppò in Grecia, dove fu praticata anche dal filosofo Anassagora.
Nei tempi moderni la chiromanzia si è diffusa soprattutto attraverso i Rom e altri popoli zingari, che tradizionalmente la praticano ancora.
La Cartomante-Chiromante che incanta con le sue suggestive e affascinanti predizioni del futuro attraverso l’interpretazione delle carte o delle linee della mano è uno degli artisti più richiesti presso la nostra Associazione.
La Sua postazione di strada è caratterizzata da un tavolo che bandisce con teli e oggetti inerenti col suo personaggio: candele, incensi, libri e naturalmente le sue carte.
In questa tradizionale postazione magica si rende disponibile ad intrattenere tutti i passanti con predizioni sorprendenti sul loro percorso di vita e sulle fortune che il futuro gli regalerà o gli negherà. E’ un personaggio assolutamente affascinante ed attraente che riesce sempre ad attirare curiosità e a sorprendere chiunque si siederà di fronte a Lei.
La cartomante può anche lavorare in un locale nel contesto di una serata tematica, di un party, di una cerimonia, di un evento aziendale o commerciale. Essa è simpatica e cordiale con le persone, e coi suoi costumi zingareschi e ricercati costituirà un’attrazione originale e particolare che renderà l’evento assolutamente indimenticabile per tutte quelle persone o quegli ospiti che decideranno di approfittare di un consulto gratuito e divertente.
Il fascino di una persona che riesce a camminare su chiodi o su carboni ardenti senza riportare la minima ferita, che si accarezza la pelle viva con torce infuocate senza ustionarsi, che mangia fiamme ardenti e poi le sputa sprigionando lunghissime lingue di fuoco, incanta un pubblico di ogni età, oggi come nell'antichità.
Lo show del Fachiro è caratterizzato da una sequenza di numeri mozzafiato ed incredibili in cui l’artista, supportato da un sottofondo musicale tenebroso, stupisce tutti con la Sua capacità di ingoiare chiodi o vetro con il sorriso sulle labbra, di ingoiare lunghe e taglienti lame senza ferirsi, di passeggiare su letti di chiodi o di vetri rotti senza riportare il minimo graffio.
La performance si conclude sempre tra gli applausi del pubblico mentre l’artista sprigiona dalla sua bocca lunghe e affascinanti lingue di fuoco.
Alcuni fachiri del nostro cast si avvalgono anche di esclusivi numeri con serpenti di varia razza e misura.
L’artista fachiro è la figura indispensabile per completare un gran gala di Artisti di Strada.
Ideale per attrarre passanti in occasione di fiere e sagre all'aperto o per l’animazione estiva di centri storici o anche per rendere più ricercato ed originale un party privato soprattutto per l’estremo fascino dei serpenti che utilizza.
Per saperne di più come sempre vi invitiamo a curiosare sul nostro sito ufficiale dove troverete foto, video e offerte promozionali.
Nessun commento:
Posta un commento