mercoledì 30 marzo 2016
MUSICHE INCANTEVOLI PER ROMANTICI SPOSI
Per l'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" gli Sposi sono da sempre il pubblico più apprezzato, ma anche molto esigente, e quando si parla di "musica" cerchiamo di trovare idee artistiche nuove e soprattuto adatte al contesto nuziale che viene dai più accostato a una favola in terra.
Per questo la "Musica in Chiesa" rappresenta per noi l’elemento irrinunciabile per la perfezione e l’eleganza di quel rito solenne chiamato "Matrimonio".
Una Messa Nuziale elegante non può prescindere, a nostro avviso, dall’accompagnamento musicale dell’Organo o dell’Arpa e di una voce lirica (un soprano oppure un tenore).
I Nostri musicisti e cantanti classici per l’accompagnamento del rito nuziale sono tecnicamente perfetti e di collaudata esperienza nel saper gestire la Messa Nuziale con le musiche e i brani più tradizionali e romantici in modo da sottolineare perfettamente i passaggi solenni del rito religioso: l’ingresso in chiesa della sposa; lo scambio degli anelli; l’offertorio; la consacrazione; la comunione; l’accompagnamento dell’uscita a braccetto dei novelli sposi dal luogo di culto.
La Nostra formazione base per accompagnare la Messa Nuziale è composta da due Artisti: Organista e Voce Femminile (Soprano) o Maschile (Tenore) a scelta del cliente.
Ma la formazione per la Musica in Chiesa può essere ulteriormente arricchita con l’aggiunta del Violino, dell’Arpa, del Clarinetto, del Sax, del Contrabbasso, della Chitarra, del Flauto.
Insomma siamo in grado di portare in chiesa una completa orchestra da camera per rendere il Rito Nuziale un momento favoloso.
Infine un’idea originale per l’Accoglienza della Sposa all’ingresso della Chiesa Nuziale e per l’Uscita di Chiesa degli Sposi, a fine rito religioso, può essere rappresentata dalle Nostre "Trombe Egiziane": trattasi di Musicisti in Frack e Tuba da Gran Cerimonia che eseguono con l’ausilio dei loro speciali strumenti (le lunghissime e affascinanti Trombe Egiziane) un accompagnamento trionfale per l’arrivo della macchina della Sposa alla Chiesa Nuziale, e un’altrettanto indimenticabile accompagnamento all’Uscita degli Sposi dalla Chiesa dopo la promessa solenne.
Vi sono piaciuti le nostre proposte per un Matrimonio romantico e indimenticabile?
Allora non vi resta che scriversi o telefonarci attraverso il nostro Modulo Contatti e bloccare i nostri artisti e musicisti prima che sia troppo tardi!
Perchè la bella stagione, quella dei Matrimoni da favola, sta arrivando!
mercoledì 16 marzo 2016
COSA PENSANO GLI SPOSI DEI GIULLARI DEL 2000?
Si avvincina l'estate e per molti sposi si avvicina il fatidico passo del "Sì" davanti all'altare. Si sa che questo è un giorno speciale, ricco di gioia edi forti emozioni e da sempre l'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" si occupa di creare spettacoli e animazioni per ogni tipo di cerimonia e di evento.
Oggi sul nostro blog ufficiale abbiamo deciso di pubblicare una serie di pareri, recensioni o semplici messaggi di ringraziamento (che trovate anche sulla pagina delle Raccomandazioni sul sito dedicato ai Matrimoni denominato "Matrimonio.com") per farvi un'idea di come le persone e soprattutto gli sposi che affidano il loro giorno più importante ai nostri Artisti di Strada e Circensi non rimangano assolutamente delusi ma ricordino invece i nostri spettacoli con riconoscenza e affetto.
Buona lettura!
[Gabriella Montrone]
Grazie a questa efficientissima associazione il mio matrimonio è stato fantastico ed indimenticabile. La professionalità degli artisti, la disponibilità del direttore artistico Francesco, la magia dei servizi offerti, tutto ciò ha reso il mio ricevimento meraviglioso! I miei invitati sono rimasti senza fiato! Vi contatterò senza alcun dubbio per futuri eventi, certa del successo assicurato. [Daniela Siragusano] Ci siamo rivolti a questa associazione per uno spettacolo di bolle di sapone! Avevamo paura di restare delusi e invece tutt'altro. Bellissimo show e piaciuto a tutti gli ospiti molto divertente! Il ragazzo non si è limitato a quello ma passava tra i tavoli ad intrattenere gli ospiti con giochi e trucchi molto carini! Lo consiglio davvero.
[De Vito Roberta]
Gli artisti da noi scelti hanno soddisfatto le nostre richieste e divertito gli ospiti in modo eccellente! Sono stati simpatici, gentili e professionali. Davvero un' ottima scelta quella di affidarsi a loro! Inviata il 15/10/2015 Franceskii [Francesca] Ho scelto i giullari del 2000 per la musica in chiesa ( organo+violinista) e per il caricaturista, e devo dire di non essermi pentita, hanno stupito i miei ospiti ed anche mio marito! Ho incontrato dei veri e propri professionisti capaci di venire incontro alle mie esigenze, un rigraziamento speciale ad Othus" ci vediamo al battesimo"! Grazie
[Manuel Bellariva]
Ottimi animatori. Consiglio vivamente il cameriere comico ed i fuochi d'artificio. Soldi ben spesi per fare un figurone. Alla nostra cerimonia i fuochi erano degni di quelli che si vedono nelle feste di paese.
[Annalisa Spiezia]
Per il nostro matrimonio ho ingaggiato questa associazione per quanto riguarda la musica e il caricaturista che ho scelto, oltre che per animare la serata, anche come bomboniera simpatica ed alternativa alle classiche. La band è stata straordinaria, una voce femminile che tutti dicevano sembrasse provenire da un cd tanto era limpida e piacevole e poi ci hanno accontentato suonandoci i nostri pezzi del cuore e facendoci emozionare tanto. Il caricaturista molto disponibile e rapido a fare le caricature, ha dato quel tocco di originalità e simpatia alla cerimonia che volevamo. Insomma, affidatevi pure ai Giullari del 2000 se volete una cerimonia davvero perfetta anche dal punto di vista dell'animazione, sono dei veri professionisti!
[Marcella Panico]
Associazione trovata in internet. Avevo paura fosse una truffa , invece mi hanno sorpreso, hanno diverse attrazioni. Io ho inserito diversi elementi al matrimonio. La posteggia , il comico ,le bolle di sapone e poi mi sono fatta consigliare il volo dei palloncini. Stupendo i nostri ospiti sono rimasti incantati bellissimo. Consiglio vivamente
[Chiara Vollaro]
E' uno staff pazzesco!!! hanno una varietà di offerte per tutti i gusti e necessità. hanno reso il mio matrimonio indimenticabile ricco di momenti che ci hanno lasciato a bocca aperta come lo spettacolo con le bolle di sapone, come gli artisti che hanno cantato e suonato in chiesa... sono stati al di sopra delle mie aspettative! lo consiglio vivamente a tutte le spose che vogliono rendere unico e personalizzare il proprio matrimonio.
[Francesco Palo]
Mi sono spoasato a luglio del 2014. Non sapevo chi chiamare per animare il mio matrimonio e mi sono affidato a loro. Beh che dirvi senza parole. Staff fantastico persone serie e disponibili dai finti camerieri a finire con i fuochi d artificio mozzafiato. Lo consiglio a chiunque vohlia passare un matrimonio unico ed indimenticabile. Grazie i giullari del 2000. Soprattutto grazie a Francesco responsabile della zona del nord. Persona disponibilissima e gentilissima
Se state organizzando la vostra cerimonia fate in fretta e contattateci atraverso il Modulo Contatti del nostro sito ufficiale in modo da conoscere subito la disponibilità dei nostri artisti per la vostra data di nozze!
venerdì 4 marzo 2016
I GIULLARI DEL 2000 PRESENTANO: ALESSANDRO MAGNO, GIOCOLIERE CIRCENSE!
Alessandro Magno è uno dei collaboratori storici dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000". Parliamo di un'Artista di Strada a tutto tondo che a seconda degli spettacoli o degli eventi in programma può svolgere diversi ruoli:Clown, Giocoliere o Artista Circense.
Motivato da una grande passione per la sua "Professione" e da una simpatia e una sincerità trascinante ve lo presentiamo oggi, sul nostro blog ufficiale, con grande stima e affetto.
Buon divertimento!
Quando e perché hai cominciato?
Ho iniziato il 12 luglio del 2000 per gioco dopo un' idea di mio zio. Lui viaggiava molto e vedeva sempre artisti di strada o i clown ai compleanni, cosi dopo un pò di anni ha creato "LA BARAONDA" Animazione composta dai ragazzi che stavano nel suo piccolo negozio di artigianato e io.
Cosa significa per te essere un Artista di Strada?
Per me fare l'artista di strada significa portare nelle piazze un arte particolare, ma cosa più importante per me è portare un sorriso ai tanti bambini e persone che per un istante dimenticano i tanti,piccoli e grandi,problemi che hanno.
Che emozioni ti dà la strada?
L'emozione più grande che ho facendo "L'artista di strada" è la gioia nel cuore. Chi sei nella vita di tutti i giorni?
Tieni distinta la tua attività artistica dalla realtà quotidiana?
Fare l'artista non è il mio lavoro primario. Nella vita di tutti i giorni sono dipendente presso un ingrosso di articoli per pubblicità e vari, gestisco le consegne e le vendite sul web. Per il carattere che ho non riesco proprio a dividere le due cose, sono sempre con il sorriso e sempre con la battuta pronta, ciò riesce a far diventare le giornate sempre più tranquille e meno pesanti, questo grazie al fatto anche che con il mio titolare ho un rapporto più a livello familiare che "Dipendente e Capo"
Il posto più lontano in cui hai portato la tua arte?
Il posto più lontano dove ci siamo esibiti è stato tanto tempo fa a Perugia grazie ad un gemellaggio tra un paesino vicino a Rossano e Perugia, per una festa Gastronomica.
Sarei curioso di conoscere (e di sicuro anche i nostri lettori…) il tipo di strumentazione che porti sempre con te, nei tuoi spettacoli…
Quello che non manca mai nel mio borsone sono i miei attrezzi da giocoliere e i tantissimi scherzi e accessori che utilizzo per gli sketch da clown prima durante e dopo lo spettacolo.
I Giullari del 2000 da oltre venti anni promuove l’arte di strada e circense in ogni parte d’Italia e tu ne sei una colonna portante. Secondo te cosa ne pensa la gente della vostra attività?
Oggi con l'utilizzo di internet, tv e le altre tante tecnologie a disposizione, i ragazzi vanno sempre alla ricerca di video o tutorial per vedere o imparare, però nonostante tutto quando ti vedono dal vivo restano sempre a bocca aperta e meravigliati di ciò che fai, per te semplice ma per loro e sempre fantastica.
Come procede la tua collaborazione con "I Giullari del 2000"? Quali sono i momenti migliori che hai condiviso con l'Associazione?
La collaborazione procede bene, anche se a volte non posso dare sempre la mia disponibilità a causa dei miei impegni personali da artista. Per me i momenti migliori sono sempre quando alla fine di ogni festa la gente resta contenta di ciò che hai fatto e quindi fai bella figura tu e soprattutto chi rappresenti in quel momento.
L’Arte di Strada è una forma antichissima di intrattenimento che è sopravvissuta ai tanti cambiamenti storici e sociali. In questo nuovo millennio dove la tecnologia e internet ci hanno assorbito completamente nel cuore della gente c’è ancora spazio per una animazione così viscerale e coinvolgente e soprattutto REALE?
Certo! come spiegavo prima anche se ormai e facile trovare video di artisti di strada sul web,quando le persone ti vedono dal vivo è sempre tutta un'altra cosa.
Esibirti in un evento privato ed esibirti in strada. Quali sono i pregi e i difetti?
Per me è uguale perché in entrambi i casi lo spettacolo può essere un successo , la gente ti segue partecipando alle tue richieste o resta a guardarti,oppure non va come i tuoi piani perché magari la gente è passiva e quindi fa solo la presenza, in fatti per e i tanti anni e le varie esperienze avute ho sempre un asso nella manica per ogni evenienza.
In strada non c’è un PALCO, l’artista è il pubblico sono allo stesso livello, e non ci sono filtri che separino le due parti. L’Arte di strada può ancora essere un modo di avvicinare le persone e farle sentire vive?
Si essere allo stesso livello permette di rendere partecipe a 360 gradi il pubblico che ti osserva, è questo crea quell'atmosfera che porta le persone a non pensare a niente ma solo a te e ciò che fai.
Cosa pensi di tutti quei ragazzi che scelgono di intraprendere questo tipo di strada? C’è ancora spazio per artisti giovani e appassionati?
L'artista di strada non è un lavoro ma un vero e proprio stile di vita che aiuta a maturare grazie alle tante esperienze ,positive e negative,che si hanno durante le esibizioni, e ci sarà sempre spazio nuovi talenti e idee innovative , basta guardare alcuni programmi televisivi.
Hai consigli da dare ad un giovane che volesse provare la vita dell’Artista di Strada?
La cosa più importante e fondamentale che mi ha insegnato mio zio è che bisogna prima farlo col cuore e poi il resto viene dopo, perché questo ti rende diverso e speciale dai tanti artisti che ci sono per il mondo, è quello che dico sempre a mio figlio.
Un aneddoto che riguardi un’esperienza piacevole e una spiacevole mentre ti esibivi per strada?
Spiacevole quando i primi tempi che mi esibivo un ragazzo ha voluto provare ed era molto più bravo di me,da allora mi sono impegnato ad essere sempre più bravo, e a non dar più l'attrezzatura a chi mi chiede di provare!. Positiva quando ci hanno chiamato a partecipare ad un festival di artisti e siamo andati per una settimana intera con tutto il mio gruppo e ci siamo divertiti nel confrontarci e a imparare nuove tecniche e trucchi con gli altri gruppi.
martedì 1 marzo 2016
I GIULLARI DEL 2000 PRESENTANO: SERENA MURA, RITRATTISTA!
Amici dei Giullari del 2000 e lettori affezionati del nostro blog, dopo aver intervistato nel post precedente il simpaticissimo e bravissimo Daniele, oggi vi presentiamo Serena una altrettanto talentuosa ritrattista e anche caricaturista che ci racconterà la sua esperienza e i suoi pensieri di artista.
Buona lettura!
Quando e perché hai cominciato a disegnare?
Disegno da quando ero piccola, ho sempre amato questo tipo di arte, è una passione che hai nel sangue, nel dna
Cosa significa per te essere una Caricaturista e/o Ritrattista?
E’ qualcosa di meraviglioso.
Che emozioni ti dà questo tipo di arte?
Mi da infinite emozioni
Chi sei nella vita di tutti i giorni? Tieni distinta la tua attività artistica dalla realtà quotidiana?
Nella vita sono sempre un’artista, scenografa, ritrattista, pittrice, presentatrice di spettacoli
Il posto più lontano in cui hai portato i tuoi disegni?
In Sicilia
I Giullari del 2000 da oltre venti anni promuove l’arte tout court in ogni parte d’Italia e tu nei fai parte a pieno titolo. Secondo te cosa ne pensa la gente della vostra attività?
La gente ama molto questa attività
Come procede la tua collaborazione con "I Giullari del 2000"? Quali sono i momenti migliori che hai condiviso con l'Associazione?
Tutti gli eventi con la vostra Associazione sono stati bellissimi!
L’Arte di Strada (nella quale può essere compresa anche quella della Caricatura o del Ritratto) è una forma antichissima di intrattenimento che è sopravvissuta ai tanti cambiamenti storici e sociali. In questo nuovo millennio dove la tecnologia e internet ci hanno assorbito completamente nel cuore della gente c’è ancora spazio per una animazione così viscerale e coinvolgente e soprattutto REALE?
Si c’è ancora spazio per questa attività, in quanto l’arte, il disegno, la pittura sono elementi sacri che niente riuscirà mai a sostituire soprattutto nel cuore della gente.
So che ti esibisci per lo più in eventi privati ma ti piacerebbe evolvere la tua arte verso altri tipi di manifestazioni culturali?
Dipende dalla manifestazione
In strada (ma anche in un evento privato) non c’è un PALCO, l’artista è il pubblico sono allo stesso livello, e non ci sono filtri che separino le due parti. L’Arte può ancora essere un modo di avvicinare le persone e farle sentire vive?
L’arte è un modo per far avvicinare le persone e farle sentire vive indipendentemente che ci sia un palco Cosa pensi di tutti quei ragazzi che scelgono di intraprendere la strada della caricatura o del disegno?
C’è ancora spazio per artisti giovani e appassionati in questo settore?
Si c’è spazio, basta avere molta buona volontà
Hai consigli da dare ad un giovane che volesse provare questo tipo di "carriera"?
Un consiglio che darei è quello di metterci sempre il cuore e l’anima come ho sempre fatto io…
Un aneddoto che riguardi un’esperienza piacevole e una spiacevole mentre ti esibivi?
Ho sempre avuto ricordi bellissimi ma un aneddoto fantastico è stato quando mi sono ritrovata inconsapevolmente a fare la ritrattista al matrimonio di un mio compagno di Liceo, giuro non me lo sarei mai aspettato, è stata una sorpresa bellissima.
Iscriviti a:
Post (Atom)