mercoledì 28 ottobre 2015
IL PAESE DEI BALOCCHI
"Il Paese dei balocchi" è un luogo di fantasia narrato da Carlo Collodi nel suo romanzo più famoso, amatissimo dai bambini: Pinocchio.
La storia narra che il burattino Pinocchio si reca dal suo amico Lucignolo per invitarlo ad una colazione che ci sarebbe stata l'indomani ma Lucignolo sta aspettando la mezzanotte per poter partire.
A Pinocchio che gli chiede dove sarebbe andato, Lucignolo risponde che andava ad abitare nel più bel paese del mondo: il Paese dei balocchi!
E aggiunge anche che è "...una vera cuccagna!"
Pinocchio, che non sa resistere alla tentazione, decide di partire con lui e con altri ragazzi su un carro tirato da dodici asini che indossano scarpe a foggia di stivaletto, e guidato dall'Omino di burro. Nel Paese dei balocchi "...in mezzo ai continui spassi e agli svariati divertimenti, le ore, i giorni, le settimane passavano come tanti baleni" ma dopo cinque mesi Pinocchio si sveglia una mattina con una brutta sorpresa: è diventato un asino.
L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" è da sempre affascinata da questa storia senza tempo di Collodi e ha deciso di riportarla ai nostri giorni attraverso un'animaziona fantastica che farà rimanere tutti i bimbi a bocca aperta!
Le Nostre Attrazioni più suggestive e affascinanti per bambini, Musicisti Clowns, Trampolieri, Giocolieri, Sputafuoco, Maghi, Personaggi Mascotte Disney, Fantasisti-Giullari realizzeranno originalissime sculture con palloncini variopinti che doneranno ai bambini presenti e si esibiranno in una sfilata spettacolo itinerante che catapulterà piccoli e grandi in un’atmosfera da fiaba assolutamente indimenticabile.
La durata di questa straordinaria attrazione è di DUE ORE e il gruppo base si compone di ben DIECI artisti.
Se state cercando un'idea originale, incantevole, lontana dal divertimento moderno che poco ha a che fare con le fiabe e i personaggi di fantasia allora scegliete il nostro "Paese dei Balocchi" e regalatelo ai vostri bimbi.
Vedrete che ricorderanno per sempre questa giornata ricca di giochi e di colori. E non si tramuteranno in asini... ;)
Per info e prenotazioni come sempre cliccate sul nostro modulo contatti e non perdete tempo!
Il Paese dei Balocchi vi aspetta!
Etichette:
Animazione,
Artisti di Strada,
Eventi,
Feste,
Giochi,
Giullari,
spettacoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento