venerdì 16 ottobre 2015
ARRIVA LA BEFANA!
La Befana è maschera figura folkloristica legata alle festività natalizie, tipica di alcune regioni italiane e diffusasi poi in tutta la penisola italiana, meno conosciuta nel resto del mondo.
Secondo la tradizione, si tratta di una donna molto anziana che vola su una logora scopa, per fare visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e riempire le calze lasciate appese sul camino o vicino a una finestra. Generalmente, i bambini che durante l'anno si sono comportati bene riceveranno dolci, caramelle, frutta secca o piccoli giocattoli.
Al contrario, coloro che si sono comportati male troveranno le calze riempite con del carbone.
L'aspetto da vecchia sarebbe anche una raffigurazione simbolica dell'anno vecchio: una volta davvero concluso, lo si può bruciare, così come accadeva in molti paesi europei, dove esisteva la tradizione di bruciare dei fantocci vestiti di abiti logori, all'inizio dell'anno
Noi dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" amiamo il Natale e le sue antichissime tradizioni e abbiamo pensato a un'animazione originale con Artisti di Strada in costumi folkloristici a tema “Festa della Befana”.
Si tratta di una Animazione di Strada che comprende Trampolieri, Acrobati, Giocolieri, Musicisti, Sputafuoco e Animatori che in bellissimi costumi fiabeschi da Befana si annunceranno a bambini e famiglie con una imponente parata spettacolo e poi si fermeranno nei punti più affollati per coinvolgere bambini e adulti in straordinari e divertenti numeri di varietà circense.
In contemporanea altre Befane distribuiranno gadgets e caramelle a tutti i piccoli presenti allo spettacolo. L’Equipe base di questa attrazione è composta da cinque artisti mapuò essere arricchita o modificata su richiesta degli interessati.
Insomma si tratta di animazione bellissima in tema natalizio che siamo sicuri vi farà respirare l'autentica atmosfera del Natale!
Ovviamente non vi resta che scriverci o chiamarci attraverso il nostro Modulo Contatti e bloccare immediatamente la nostra "Carovana delle Befane" prima che sia troppo tardi.
Perchè ricordate: NATALE STA ARRIVANDO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento