IL NUOVO LOGO DEI GIULLARI DEL 2000

venerdì 29 maggio 2015

IL PRESTIGIATORE


Quando si parla di prestigiatori entriamo in un campo artistico molto ampio e complesso che è quello dell'Illusionismo.
L'illusionismo è un'arte che viene solitamente eseguita come forma di intrattenimento dove l'artista, comunemente detto mago, prestigiatore o illusionista crea effetti apparentemente magici usando trucchi che possono essere fisici (solitamente meccanici ma anche chimici, idraulici, ottici), psicologici, oppure, il più delle volte, il trucco sta nell'abilità di mani del prestigiatore.
La Prestigiazione è quindi quell'arte che con l'uso della destrezza di mano crea delle vere e proprie illusioni.
Il prestigiatore nasconde la propria abilità agli astanti, per eseguire prestigi e quindi sbalordire i presenti, a differenza del giocoliere che usa la propria abilità platealmente come dimostrazione di bravura ed esercizio.
Esempi noti di prestigiazione pura sono la manipolazione delle carte da gioco, la manipolazione delle palle da biliardo ecc.
In tutti questi casi l'artista, anziché servirsi di attrezzi truccati per ottenere l'effetto magico, si serve della sua abilità manuale e di tecniche manipolatorie complesse per sbalordire il pubblico.
Questo genere si differenzia dalla "micromagia" perché in quest'ultimo caso il prestigiatore richiede di essere a stretto contatto con il pubblico.
Nel caso della manipolazione da scena, invece, l'artista si trova in genere in piedi su un palco o una pedana, ad una distanza maggiore dal pubblico il quale non è concentrato solo sulle mani del prestigiatore ma in generale su tutta la sua persona.


Il prestigiatore, in tutte quelle feste in cui sono presenti bambini ma anche adulti, è una figura artistica che non deve mai mancare.
Da sempre lo spettacolo di magia affascina e incuriosisce con la stessa intensità spettatori di tutte le età dai 3 ai 90 anni.
Gli spettacoli di magia più moderni e che si adattano a qualsiasi occasione sono quelli caratterizzati da effetti magici sbalorditivi miscelati con gag e battute comiche che coinvolgono il pubblico rendendolo partecipe a 360° grandi e addirittura protagonista assoluto in alcuni momenti dello show. Tutti i maghi appartenenti all' Associazione Nazionale " I Giullari del 2000" sanno essere eleganti e allo stesso tempo dei comici esilaranti.
Propongono sempre repertori ricchi di gag, magie, palloncini, e improvvisazioni con il coinvolgimento attivo e costante del festeggiato o dei festeggiati.
Alcuni dei nostri spettacoli di magia si avvalgono anche di animali vivi e simpaticissimi in scena come colombe, pappagalli, pesciolini rossi, ecc. che rendono lo spettacolo più fiabesco e romantico. Per gli eventi da piazza, i gran gala, i veglionissimi, le cene aziendali, proponiamo anche spettacoli magici di notevole effetto visivo con l’ausilio di grandi attrezzature da scena ed originali effetti speciali.
Parliamo di grandi show in cui il mago utilizzando bellissime vallette e abilissimi tecnici di scena propone sparizioni e apparizioni di persone del pubblico, levitazione nell'aria delle belle ragazze in scena, e addirittura trasformazione delle vallette in animali o figure extra terrene.
Insomma parliamo di attrazioni indimenticabili. Provare per credere!
Cliccate sul nostro sito ufficiale e fatevi un'idea, attraverso foto e video, di questo affascinante artista e come sempre fate in fretta e bloccatelo per il vostro evento prima che sia troppo tardi!


Nessun commento:

Posta un commento