IL NUOVO LOGO DEI GIULLARI DEL 2000

lunedì 4 maggio 2015

I GIULLARI DEL 2000 ALL'EXPO DI MILANO


L'Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale, di natura non commerciale, che vede quest'anno l'Italia come protagonista dopo essersi aggiudicata la candidatura tra numerosi paesi partecipanti.
La kermesse, tra le più attese a livello mondiale, prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal paese ospitante.
La città meneghina ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 il più grande evento mai realizzato sul tema "Alimentazione e Nutrizione".
Insomma per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i paesi partecipanti mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del pianeta e dei suoi equilibri. Con un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri e più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, l'Expo Milano 2015 è una enorme piattaforma di un confronto di idee e soluzioni sul tema dell’alimentazione e allo stesso tempo stimolerà la creatività dei paesi coinvolti e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.
 Nel primo giorno di inaugurazione, avvenuto il primo Maggio scorso, c'è da registrare l'affluenza record di 200 mila presenze. In una cornice così importante e unica non poteva mancare il contributo spettacolare e da sempre apprezzato dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000".


Questa volta il palco dei nostri artisti non è stato una piazza gremita di gente o un evento atteso da mesi, bensì il prestigioso Padiglione del Brasile, uno degli stand più gettonati e favolosi dell'intera esposizione.
Non a caso il Brasile è tra i più grandi produttori agricoli del mondo e lasua attività agroindustriale è molto prospera e rinomata.
La partecipazione a Expo Milano 2015, avviene attraverso un Padiglione che si estende su uno spazio complessivo di 4133 metri quadri ed è l’occasione per mostrare al mondo le attività di ricerca del Paese e i suoi modelli di produzione e consumo di cibo.
Il cuore pulsante del Padiglione, come potete vedere da queste prime foto, è una rete interattiva che collega i tre piani.
Camminando sulla rete sospesa, i visitatori interagiscono con l’ambiente circostante: dei sensori, infatti, rilevano i movimenti trasferendo impulsi che modificano il suono e la luce circostante. Nel giorno di inaugurazione di questo padiglione ben quindici giullari/artisti della nostra Associazione hanno intrattenuto il folto pubblico dell'Expo fornendo una delle esibizioni più memorabili e fantastiche mai registrate nella lunga storia dei Giullari del 2000. Non è finita qui! In un post di prossima pubblicazione renderemo disponibili delle foto in esclusiva assoluta sulla nostra partecipazione all'Expo 2015 e vi racconteremo ulteriori dettagli e aneddoti gustosi.
Restate sintonizzati!


Nessun commento:

Posta un commento