IL NUOVO LOGO DEI GIULLARI DEL 2000

venerdì 29 maggio 2015

IL PRESTIGIATORE


Quando si parla di prestigiatori entriamo in un campo artistico molto ampio e complesso che è quello dell'Illusionismo.
L'illusionismo è un'arte che viene solitamente eseguita come forma di intrattenimento dove l'artista, comunemente detto mago, prestigiatore o illusionista crea effetti apparentemente magici usando trucchi che possono essere fisici (solitamente meccanici ma anche chimici, idraulici, ottici), psicologici, oppure, il più delle volte, il trucco sta nell'abilità di mani del prestigiatore.
La Prestigiazione è quindi quell'arte che con l'uso della destrezza di mano crea delle vere e proprie illusioni.
Il prestigiatore nasconde la propria abilità agli astanti, per eseguire prestigi e quindi sbalordire i presenti, a differenza del giocoliere che usa la propria abilità platealmente come dimostrazione di bravura ed esercizio.
Esempi noti di prestigiazione pura sono la manipolazione delle carte da gioco, la manipolazione delle palle da biliardo ecc.
In tutti questi casi l'artista, anziché servirsi di attrezzi truccati per ottenere l'effetto magico, si serve della sua abilità manuale e di tecniche manipolatorie complesse per sbalordire il pubblico.
Questo genere si differenzia dalla "micromagia" perché in quest'ultimo caso il prestigiatore richiede di essere a stretto contatto con il pubblico.
Nel caso della manipolazione da scena, invece, l'artista si trova in genere in piedi su un palco o una pedana, ad una distanza maggiore dal pubblico il quale non è concentrato solo sulle mani del prestigiatore ma in generale su tutta la sua persona.


Il prestigiatore, in tutte quelle feste in cui sono presenti bambini ma anche adulti, è una figura artistica che non deve mai mancare.
Da sempre lo spettacolo di magia affascina e incuriosisce con la stessa intensità spettatori di tutte le età dai 3 ai 90 anni.
Gli spettacoli di magia più moderni e che si adattano a qualsiasi occasione sono quelli caratterizzati da effetti magici sbalorditivi miscelati con gag e battute comiche che coinvolgono il pubblico rendendolo partecipe a 360° grandi e addirittura protagonista assoluto in alcuni momenti dello show. Tutti i maghi appartenenti all' Associazione Nazionale " I Giullari del 2000" sanno essere eleganti e allo stesso tempo dei comici esilaranti.
Propongono sempre repertori ricchi di gag, magie, palloncini, e improvvisazioni con il coinvolgimento attivo e costante del festeggiato o dei festeggiati.
Alcuni dei nostri spettacoli di magia si avvalgono anche di animali vivi e simpaticissimi in scena come colombe, pappagalli, pesciolini rossi, ecc. che rendono lo spettacolo più fiabesco e romantico. Per gli eventi da piazza, i gran gala, i veglionissimi, le cene aziendali, proponiamo anche spettacoli magici di notevole effetto visivo con l’ausilio di grandi attrezzature da scena ed originali effetti speciali.
Parliamo di grandi show in cui il mago utilizzando bellissime vallette e abilissimi tecnici di scena propone sparizioni e apparizioni di persone del pubblico, levitazione nell'aria delle belle ragazze in scena, e addirittura trasformazione delle vallette in animali o figure extra terrene.
Insomma parliamo di attrazioni indimenticabili. Provare per credere!
Cliccate sul nostro sito ufficiale e fatevi un'idea, attraverso foto e video, di questo affascinante artista e come sempre fate in fretta e bloccatelo per il vostro evento prima che sia troppo tardi!


mercoledì 27 maggio 2015

I NOSTRI FANTASISTI


Con il termine "Fantasista" di solito si indica un tipo di artista capace di eseguire, anche improvvisando, i numeri più disparati.
Può essere di tutto: uno scrittore, un mago, un mimo o un interprete di brani umoristici di fantasia.
Si tratta di una figura molto poliedrica e di grande spessore, capace di adattarsi a ogni contesto sfruttando al meglio le doti "camaleontiche£ di cui dispone per divertire e conquistare un vasto numero di persone.
Più di tutti il fantasista rappresenta davvero la quinta essenza dell'arte circense ed è di sicuro un ottimo intrattenitore per ogni tipo di evento.

Nell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" i Fantasisti sono gli artisti più completi, quelli cioè capaci di fondere molte arti circensi all'interno di un solo show.
Quindi nello stesso spettacolo possono essere attori, maghi, giocolieri, comici, mimi, acrobati, ballerini, cantanti, musicisti, riuscendo incredibilmente a miscelare tutte queste arti con un filo logico legato ad una storia fantastica o all'esaltazione della propria personalità esplosiva.
Rientrano in questa categoria anche i cosiddetti “One Man Show” cioè artisti capaci con il proprio talento cristallino di intrattenere un pubblico eterogeneo, anche per più ore, anche senza avvalersi di altre presenze artistiche.
Inutile sottolineare che il Fantasista è un’artista utile a qualsiasi tipo di evento o festa come già ribadito in precedenza.
Consigliato in particolar modo per Cerimonie, Matrimoni, Feste di Piazza, Veglionissimi, Cene di Gala, Feste di 18 anni, Party, Feste di Laurea.
Se volete saperne di più come sempre vi consigliamo di andare sulla pagina dedicata del nostro sito web ufficiale e saggiare la bravura di questo tipo di artista attraverso foto e video.
E magari bloccarlo in tempo per il vostro evento prima che sia troppo tardi!


lunedì 25 maggio 2015

BOLLE DI SAPONE SHOW!


La bolla di sapone è un fine strato di acqua e sapone che forma una sfera dalla superficie molto spesso luminescente.
 Le bolle di sapone rimangono in forma di sfera solo per pochi secondi poi, o scoppiano oppure vengono assorbiti attraverso il contatto con altri oggetti.
In genere vengono usate come passatempo per i bambini ma il loro sfruttamento in performance artistiche professionali e di grande impatto emozionale dimostra la loro capacità di affascinare anche gli adulti.
Con le bolle di sapone si assiste sempre ad uno spettacolo di grande impatto visivo.
I bambini, ma anche i grandi, rimarranno affascinati dalla bravura dell’artista/animatore nel creare bolle di sapone dalle più piccole alle più giganti, utilizzando mani, cerchi e altri singolari attrezzi. Insomma lo spettacolo è assicurato!

Nell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" uno dei nostri migliori fantasisti presenta un’attrazione originale, suggestiva e di grande impatto visivo che sta riscuotendo un successo incredibile sui bambini ma anche sugli adulti.
Lo Show si chiama “Bolle di Sapone Show” ed è caratterizzato da una serie crescente di numeri sensazionali e di grande fantasia eseguiti dal nostro Artista con l’ausilio di Bolle di Sapone abbinate a vari attrezzi di uso comune.
Durante la rappresentazione le bolle di sapone diventano sempre più grandi fino a diventare capaci di contenere nel loro interno, figure intere di bambini o addirittura di adulti presenti allo spettacolo.
Per farvi un'idea della bravura dei nostri artisti delle bolle potete ammirare alcuni video sia qui che qui.
Se volete bloccare Il Bolle di Sapone Show per le vostre feste, cerimonie o anche eventi di pubblico dominio statene certi andrete incontro a un grandissimo successo di gradimento.
Con le bolle non si sbaglia mai!
A questo link potere saperne di più e magari state già decidendo di chiamare e prenotare un fantasista delle bolle per il vostro evento.
Affrettatevi!

venerdì 22 maggio 2015

L'ARTE FANTASTICA DEI GIOCOLIERI


La giocoleria è un'arte che viene dal giocoliere e consiste nel maneggiare con destrezza uno o più oggetti.
Viene da sempre inserita parte in un insieme più grande di arti (le cosiddette arti circensi) ed è basata sul lancio o sulla manipolazione di oggetti come palline, cerchi, clave, bolas o diabolo, ecc.
La più nota forma di giocoleria è quella che consiste in vari lanci, ma vi sono specialità  in cui non sempre è previsto il lancio di oggetti.
Dare una definizione sufficientemente completa della giocoleria è molto difficile: alcuni la considerano un vero e proprio sport, altri ne fanno una professione (come gli artisti di strada, giullari, circensi, performers), pochi la usano per meditare applicando gli stessi principi dello yoga; praticamente nessuno si accosta perché abbraccia il movimento hippie/juggalo, poiché lo stereotipo del giocoliere-hippie è tramontato dopo gli anni settanta.


Per l'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" l'artista Giocoliere rappresenta un’espressione artistica di intrattenimento tra le più famose e antiche del mondo.
Dal medioevo si adoperava per intrattenere le cene dei potenti.
Essi erano molto apprezzati e rispettati a corte.
Oggi la giocoleria è un’arte che affascina e rapisce tanti giovani. La strada è il loro palcoscenico.
Il giocoliere è un’attrazione che tra gli artisti da strada, non può mancare, è una tradizione per questo tipo di manifestazione.
Il costume tipico di questo artista è da giullare, con campanelli risonanti, colori vivaci, capellino a punte.
Il giocoliere è ideale proprio per feste da strada, per stare tra la gente, e giocare con loro. Eseguendo divertenti e affascinanti spettacoli esso usa sostare in vari punti del percorso della festa, dove con i suoi vari oggetti, si esibisce.
Volete provare un ardito giocoliere per la vostra festa?
Volete rendere spumeggiante il vostro evento?
Volete divertire e conquistare i vostri invitati?
Allora cliccate qui, ammirate i giocolieri dei Giullari del 2000 e fateli vostri il prima possibile!



mercoledì 20 maggio 2015

LA BALLERINA NELLA SFERA


La Ballerina Nella Sfera è da sempre una delle attrazioni più richieste presso l'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000".
La nostra bellissima artista all'interno di una palla trasparente danza con armonia e incanto, unendo elementi di acrobatica a coreografie molto suggestive.
La sfera chiamata in inglese "Dance Ball" può essere utilizzata come Bolla Danzante immersa in acqua (ad esempio in una piscina) trasformandosi così nella sfera "Water Ball" galleggiante dove la ballerina compie evoluzioni e balli come se fosse racchiusa in una bolla d’acqua .
La stessa può essere utilizzata in numerosi contesti di animazione e intrattenimento artistico non solo circense ma per eventi, matrimoni, locali , rappresentazioni storiche , rievocazioni medioevali , convention aziendali , discoteche , spettacoli teatrali , sfilate , sfilate danzanti , coreografie danzate , manifestazioni , feste di piazza , feste a tema , centri commerciali .
Insomma uno spettacolo emozionante per intrattenere e conquistare un folto pubblico.

Disponiamo una Bellissima Danzatrice Acrobata che all’interno di una Bolla Gigante sospesa sull’Acqua della Piscina della location dell’evento, esegue una suggestiva ed incantevole performance di Benvenuto agli Invitati del ricevimento o di Suggestivo Gran Finale per la chiusura sorprendente ed emozionante della cerimonia.

L’Attrazione è consigliata anche per rendere indimenticabile il Gran Finale al Buffet dei Dolci di una Cerimonia (Cena di Gala, Matrimonio, Festa di Laurea, 18 Anni, Prima Comunione, ecc.).
Per saperne di più vi invitiamo come sempre visitare la pagina dedicata e ad ammirare questa splendida ballerina attraverso foto e video.

lunedì 18 maggio 2015

IL TRUCCABIMBI


I bambini siano capaci di stare in fila ore per farsi truccare la faccia dai nostri inimitabili animatori.
Anche quelli che di solito non stanno mai fermi diventano improvvisamente pazienti e docili non appena il Truccabimbi afferra i suoi pennelli per trasformarli in arte vivente.
E anche se il trucco che ricevono è minimale o poco appariscente rimangono comunque felicissimi di aver sperimentato questa esperienza di animazione.
Da sempre i bimbi adorano travestirsi, mascherarsi e cambiare sembianze: fa parte della loro crescita e del loro essere meravigliosamente fanciulli.

ll Truccabimbi dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" è una figura artistica moderna che si è evoluta negli ultimi anni e che riscuote moltissimo successo tra i bambini in qualsiasi evento pubblico o privato in cui essi sono coinvolti.
Il Suo successo si è consolidato tra i bambini grazie alla diffusione tra gli adulti dei tatuaggi.
Quindi recentemente l’Artista Truccabimbi o Face Painting e una figura gettonatissima dell’Arte di Strada perché i bambini nella loro istintiva voglia di emulazione dei grandi ricercano con passione quest’artista in ogni evento ricreativo rivolto a loro.
Generalmente la figura del Truccabimbi è espressa fiabescamente e dolcemente da Animatrici esperte di trucco estetico e di decorazione.
I materiali utilizzati dalle professioniste sono scientificamente testati e atossici per la delicata pelle dei bambini.
Inoltre sono studiati per essere eliminati facilmente con il lavaggio della parte del viso soggetta alla decorazione artistica.
Questa è una delle nostre idee più gettonate e vi invitiamo caldamente a cliccare sul nostro modulo contatti per poter bloccare e ammirare un Truccabimbi nella vostra festa o evento.
Per saperne di più vi invitiamo anche a cliccare qui ed ammirare ulteriori foto.
Regalatelo ai vostri pargoli: li farete, ne siamo certi, molto felici!

sabato 16 maggio 2015

FESTE DI COMPLEANNO PER TUTTI I GUSTI!


L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" da sempre si occupa di bambini e di animazione per creare il miglior evento possibile.
Le nostre idee e offerte per feste di 1° compleanno (e non solo) o di Battesimo rappresentano il miglior biglietto da visita per conquistare da subito il cuore dei più piccoli attraverso spettacoli e artisti sempre di primissimo livello.
Le nostre idee e le nostre offerte 2015 le potete visionare cliccando su questo link dove troverete anche foto, descrizioni degli spettacoli e dei video rappresentativi della bravura e del coinvolgimento del pubblico.
Molti artisti e spettacoli li avete già conosciuti attraverso i nostri post coma ad esempio I Finti Camerieri Comici, I Re del Fuoco, o i nostri acrobati.
Attraverso il nostro modulo contatti affrettatevi a bloccarli per le vostre feste e per donare ai vostri pargoli una festa davvero unica.




giovedì 14 maggio 2015

FINTI CAMERIERI COMICI


Quando si parla di "Camerieri" si tocca una delle professioni più antiche e conosciute, in passato appannaggio per lo più di persone di bassa estrazione sociale e delle donne che per un lungo periodo di tempo hanno potuto solo lavorare nei settori cosiddetti "servili".
Nei secoli passati, gran parte delle popolazioni aveva problemi di sussistenza, e il privilegio di scegliere cosa e come mangiare, e di come essere serviti, era riservato a pochissime persone, le stesse alle quali facciamo riferimento quando parliamo di abitudini alimentari e di servizio di pasti e bevande.
Storicamente si deve attendere il periodo storico del Rinascimento dove il pasto cominciò ad avere una struttura che prevedeva più portate, per poter iniziare a vedere un servizio svolto dai "valletti" (gli antenati dei camerieri) che porgevano a ogni commensale un contenitore con acqua profumata per lavarsi le mani.
Inoltre quando parliamo della figura del cameriere facciamo anche riferimento a un dignitario di corte, specialmente della corte pontificia, con compiti di particolare riservatezza mentre ai giorni nostro il termine rappresenta una persona assunta per svolgere faccende domestiche e servire a tavola nelle case private; o ancora una persona addetta ai servizi di pulizia negli alberghi oppure serve cibi e bevande nei ristoranti, nei caffè, ecc ed è proprio questo ultimo caso che ci interessa in particolar modo.

L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" vi presenta questa originalissima attrazione, dedicata a una animazione divertentissima ed itinerante ai tavoli per qualsiasi Ricevimento, Cerimonia o Banchetto.
I nostri Attori Finti Camerieri Comici indosseranno i panni di normali camerieri del ristorante, di sommeliers o del catering presente sul luogo dell'evento e creeranno surreali situazioni strappa risate che renderanno l’atmosfera assolutamente effervescente e priva di momenti di stasi o noia.
I Finti Camerieri Comici, alla fine della loro originale animazione, che, ricordiamo, accompagna tutto il corso della consumazione delle pietanze, eseguiranno un simpaticissimo show comico conclusivo che testimonierà tutta la loro bravura artistica.
Per saperne di più vi invitiamo prima di tutto a visionare i nostri video di presentazione qui e qui.
E se questo tipo di animazione irriverente e altamente strappa risate vi ha già conquistato andate sul nostro sito web e prenotate un Finto Cameriere Comico per la vostra festa o cerimonia.
Siamo sicuri che non ve ne pentirete!

martedì 12 maggio 2015

IL MIMO


Il mimo è un artista, prevalentemente di strada, che si serve solamente della gestualità invece che della parola per esprimere in modo unico la sua arte. Spesso è confuso con la "Pantomima", che è una piccola storia raccontata attraverso tecniche di mimo.
La parola "mimo" è usata inoltre con una connotazione "neutra", come sinonimo di "imitazione muta", ma la connotazione prevalente nell'immaginario comune indica una azione artistica di rappresentazione teatrale senza parole.


 Le cosiddette "Statue Viventi", dei quali abbiamo già parlato in un post precedente, vengono impropriamente inseriti tra le forme di mimo.
In realtà la natura di questa pratica di intrattenimento è più prossima ai "tableau vivant", per l'assenza di sequenze d'azioni a fine narrativo.
I riposizionamenti periodici (con pagamento di monetina) delle statue viventi, e i cenni minimali, non possono dirsi sequenze narrative e quindi l'efficacia di questa forma è basata solo sulla presenza. Quando invece la statua vivente accede alla sintassi dei movimenti per strutturare un racconto d'azione sequenziale allora diviene mimo.
L'immobilità, di per sé, non è arte mimica.


I Mimi dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" si esibiscono nei Centri Storici di tutto il mondo e la loro utilizzazione ha assunto, negli ultimi anni, sfaccettature ed utilizzazioni diverse come ad esempio quelle dell’Esposizione in Vetrine Commerciali per attrarre in modo originale l’attenzione dei passanti, o come originali attrazioni di Accoglienza in Party e Cerimonie per Bambini e Adulti, o Catalizzatori di Attenzione per Inaugurazioni di Negozi, Centri Commerciali o Luoghi Pubblici in genere.
Abbiamo artisti Mimi che riescono, con gag comiche, magie, fantasie, giocolerie, a intrattenere un pubblico estremamente eterogeneo senza utilizzare mai la parola, ma solo con un’eccezionale linguaggio espressivo del volto e del corpo.
Volete saperne di più? Allora cliccare qui e bloccatelo subito attraverso il modulo contatti o i numeri telefonici per il vostro evento pubblico o privato.
E fate in fretta: l'estate si avvicina!


sabato 9 maggio 2015

LE NOSTRE FESTE DI PIAZZA!


L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" è sempre leader nell'animazione di eventi da sempre molto attesi nelle nostre città e nei nostri paesi: le feste di piazza.
Disponiamo di un ampio catalogo di artisti, orchestre, cabaret, mangiafuocchi, giullari e molto alto per rendere unico e incredibile ogni appuntamento rivolto al pubblico.
Di seguito vi postiamo alcune foto che ben rappresentano la nostra fantasia e il nostro buon gusto in fatto di animazioni di piazza.
Siamo sicuri che resterete sbalorditi dai nostri artisti di strada.
Per saperne di più vi invitiamo a cliccare qui e scoprine le nostre offerte e promozioni.
E fate presto!
L'estate è vicinissima!




giovedì 7 maggio 2015

IL CANTASTORIE


E' un artista di grande fascino che emoziona ancora grandi e piccini: parliamo del Cantastorie!
Si tratta di un artista di strada che attingendo dal Folclore e dalla tradizione orale, si spostava nelle piazze e raccontava con il canto una storia antica che molto spesso era la rielaborazione di fatti e avvenimenti contemporanei.
Le storie narrate in breve tempo entravano a far parte del bagaglio culturale di una intera comunità.
I cantastorie accompagnavano i loro racconti con uno strumento che di norma era la chitarra, ma ne usavano anche altri, come la fisarmonica o la lira.
Si aiutavano con un cartellone su cui veniva raffigurata la storia, descritta nelle principali scene.
La loro opera veniva remunerata con le offerte degli spettatori o con la vendita di foglietti volanti, su cui era descritta la storia.

Il Cantastorie dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" è un eccellente musicista-attore in grado di intrattenere un pubblico familiare, composto sia da bambini che da adulti, attraverso racconti fiabeschi interpretati con virtuosismi musicali miscelati con supporti visivi dei personaggi protagonisti della storia. Il Cantastorie è un’attrazione ideale per completare in modo originale un gran gala di Artisti di Strada, per l’animazione di un centro storico o di un evento popolare.
Se siete interessati a questo tipo di artista unico e dal sapore ancestrale non vi resta che contattare la nostra associazione e bloccarlo per i vostri eventi pubblici o privato.
Siamo sicuri che non ve ne pentirete!

martedì 5 maggio 2015

I NOSTRI ACROBATI SPERICOLATI E SPETTACOLARI


L'acrobata (dal greco akrobátes, che tradotto significa"colui che cammina sulle punte dei piedi") è un atleta circense che offre al suo sempre numeroso pubblico esercizi spettacolari di elevata difficoltà e di alto rischio.
I numeri proposti dall'acrobata richiedono un'ottima preparazione fisica e doti atletiche non comuni, che garantiscono la sicurezza necessaria per compiere l'esercizio correttamente e senza correre alcun pericolo.
Uno dei numeri più apprezzati è quello che si vede di solito al circo in cui uno o più funamboli camminano in equilibrio su una fune a qualche metro di altezza con il cavo teso da due mini tralicci Esiste anche il più spettacolare filo alto in cui l'artista compie evoluzioni da un pilone all'altro del tendone, a svariati metri d'altezza: questi vengono definiti anche numeri di equilibrismo o più correttamente di funambolismo.
Infine un'altra attività acrobatica è quella dei "tessuti aerei" dove un lungo tessuto, di circa 16 metri di lunghezza per 1 m di larghezza, piegato a metà viene utilizzato dall'acrobata per una danza oltremodo spettacolare.

I numeri proposti dagli acrobati circensi dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" riscuotono da sempre grande successo e sono richiestissimi per eventi pubblici quali Feste di Piazza o di Paese. Tra i nostri acrobati spicca la rara figura del Funambolo che si esibisce in uno show di giocolerie e gag comiche circensi mentre passeggia su una fune d’acciaio fissata a diversi metri di altezza rispetto al suolo.

Un’altra attrazione acrobatica molto gettonata tra il nostro cast di artisti è la danzatrice su tessuto, denominata “Regina dell’Aria”.
Si tratta di una bellissima ragazza che in costume sensuale e suggestivo si esibisce in eleganti evoluzioni aeree con l’ausilio di una lunghissima striscia di seta che rappresenterà l’unico aggancio durante la sua performance spettacolare eseguita a 6 metri d’altezza.


L'estate è quasi giunta ma i nostri artisti potrebbero essere ancora disponibili (sono richiestissimi!) per il vostro evento pubblico e privato. Allora NON perdete tempo e cliccate sul nostro Modulo Contatti e affrettatevi a bloccare i nostri acrobati e funamboli prima che sia troppo tardi!

lunedì 4 maggio 2015

I GIULLARI DEL 2000 ALL'EXPO DI MILANO


L'Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale, di natura non commerciale, che vede quest'anno l'Italia come protagonista dopo essersi aggiudicata la candidatura tra numerosi paesi partecipanti.
La kermesse, tra le più attese a livello mondiale, prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal paese ospitante.
La città meneghina ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 il più grande evento mai realizzato sul tema "Alimentazione e Nutrizione".
Insomma per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i paesi partecipanti mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del pianeta e dei suoi equilibri. Con un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri e più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, l'Expo Milano 2015 è una enorme piattaforma di un confronto di idee e soluzioni sul tema dell’alimentazione e allo stesso tempo stimolerà la creatività dei paesi coinvolti e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.
 Nel primo giorno di inaugurazione, avvenuto il primo Maggio scorso, c'è da registrare l'affluenza record di 200 mila presenze. In una cornice così importante e unica non poteva mancare il contributo spettacolare e da sempre apprezzato dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000".


Questa volta il palco dei nostri artisti non è stato una piazza gremita di gente o un evento atteso da mesi, bensì il prestigioso Padiglione del Brasile, uno degli stand più gettonati e favolosi dell'intera esposizione.
Non a caso il Brasile è tra i più grandi produttori agricoli del mondo e lasua attività agroindustriale è molto prospera e rinomata.
La partecipazione a Expo Milano 2015, avviene attraverso un Padiglione che si estende su uno spazio complessivo di 4133 metri quadri ed è l’occasione per mostrare al mondo le attività di ricerca del Paese e i suoi modelli di produzione e consumo di cibo.
Il cuore pulsante del Padiglione, come potete vedere da queste prime foto, è una rete interattiva che collega i tre piani.
Camminando sulla rete sospesa, i visitatori interagiscono con l’ambiente circostante: dei sensori, infatti, rilevano i movimenti trasferendo impulsi che modificano il suono e la luce circostante. Nel giorno di inaugurazione di questo padiglione ben quindici giullari/artisti della nostra Associazione hanno intrattenuto il folto pubblico dell'Expo fornendo una delle esibizioni più memorabili e fantastiche mai registrate nella lunga storia dei Giullari del 2000. Non è finita qui! In un post di prossima pubblicazione renderemo disponibili delle foto in esclusiva assoluta sulla nostra partecipazione all'Expo 2015 e vi racconteremo ulteriori dettagli e aneddoti gustosi.
Restate sintonizzati!