martedì 31 marzo 2015
NOI ADORIAMO GLI SPOSI!
Per le coppie di Sposi 2015 e 2016 L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" ha una vasta scelta di idee d’animazione originali ed emozionanti a prezzi imperdibili. Proponiamo di seguito alcune delle attuali OFFERTE SPECIALI “TUTTO SPOSI 2015″:
1) APERTURA AUGURALE DI GIORNATA NUZIALE con Musica in Chiesa Nuziale: un duo di virtuosi artisti composto da virtuoso musicista Violinista e suggestiva Voce Soprano che con la loro interpretazione del repertorio musicale classico di accompagnamento renderanno la celebrazione del matrimonio un’esperienza emozionante e suggestiva anche per gli invitati presenti in Chiesa;
2) ANIMAZIONE DEL BANCHETTO NUZIALE con Attrazione a scelta tra: a) Comico-Fantasista da scena che esegue uno spettacolo di Cabaret al centro della sala nuziale con monologhi, barzellette e gag. b) DJ SPEAKER che gestirà con i giusti repertori musicali tutti i momenti della festa nuziale, comprendendo nel corso della giornata anche una divertente animazione con Karaoke, Giochi Interattivi con gli ospiti e gran finale con Discoteca animata. c) Pianista-Cantante che accompagnerà con repertorio elegante, nazionale e internazionale di musica live, tutto il corso del pranzo nuziale con una scaletta fatta di brani d’atmosfera soft.
3) EFFETTO SPECIALE PER GRAN FINALE PER TAGLIO TORTA NUZIALE con servizio a scelta tra: a) Cuore Gigante in Fuoco con all’interno lettere Iniziali del Nome degli Sposi ; b) Fontane di Fuoco e Cascata di Bolle di Sapone per indimenticabile taglio Torta Nuziale. c) Volo Augurale di Palloncini Luminosi a Led per Augurio agli Sposi al taglio Torta Nuziale.
Siete curiosi?
Vi abbiamo conquistato?
Volete conoscere i nostri prezzi?
E allora non vi resta altro che andare sul nostro sito ufficiale e valutare con attenzione le nostre tante offerte per rendere unico e speciale il vostro matrimonio.
Siamo sicuri che non ve ne pentirete...
sabato 28 marzo 2015
CORSI D'ARTE UNDER 14
L’Associazione Nazionale “I Giullari del 2000”, storica realtà dell’Arte moderna e dello Spettacolo in ogni sua forma, attiva presso la sua sede di Nocera Inferiore, sita in Via G. Cucci, 68-70-72, i seguenti corsi artistici:
Chitarra
Batteria
Canto
Magia
Circo (Giocoleria – Clowneria – Effetti Speciali)
Disegno Artistico (Fumettista – Caricaturista)
Info&Contatti: Tel. 081.928892
- www.igiullaridel2000.it
- segreteria@igiullaridel2000.it
Chitarra
Batteria
Canto
Magia
Circo (Giocoleria – Clowneria – Effetti Speciali)
Disegno Artistico (Fumettista – Caricaturista)
Info&Contatti: Tel. 081.928892
- www.igiullaridel2000.it
- segreteria@igiullaridel2000.it
giovedì 26 marzo 2015
AMMALIANTI DANZATRICI
La raqs sharqi, la danza orientale, viene comunemente detta in Occidente "danza del ventre".
Questo tipo di danza, ricchissima di allusioni, è spesso interpretata come simbolo di volgarità e di vita dissoluta. Dire a qualcuno "figlio di una danzatrice del ventre" è un vero e proprio insulto.
Questo disprezzo ha una lunga tradizione e risale a una descrizione dell'Egitto fatta dagli studiosi francesi al seguito di Napoleone nel 1798 dove definivano le danzatrici "donne senza alcuna preparazione o decoro, e non si può immaginare nulla di più osceno dei loro movimenti di danza".
Partendo da questo impietoso giudizio molte censure e severe disposizioni iniziarono a bersagliare questo tipo di arte.
Le cose sono migliorate solo di recente. Secondo Andrea Deagon, docente all'Università della Carolina del Nord, la danza orientale "è uno strumento di liberazione per le donne; una forma di autoespressione in movimento, dà voce a una verità sui piaceri del corpo che non è esprimibile in altri modi nella società egiziana. Poiché sfida una religiosità che vede ogni esibizione come un atto impuro, la raqs sharqi è sempre stata fraintesa e associata al disonore. Questo ne fa un'arte sovversiva: la danzatrice che si scuote di dosso le catene dell'ordine patriarcale semina paura nel cuore dei religiosi conservatori e può costituire una minaccia per la tirannia. Infatti, è spesso oggetto di misure repressive".
Quindi la danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità.
Esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d'origine, come ad esempio la danza col velo, caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti accompagnata sia da musiche ritmate che lente. Le Danzatrici dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000" sono delle bellissime ragazze che con costumi molto suggestivi e personalizzati in corrispondenza delle danze da interpretare, intrattengono gli spettatori con spettacoli folcloristici di Tarantella, Danze Antiche Medievali, Danza del Ventre, Danza Acrobatica, Danze Aeree, ecc.
Se volete ammirarle in tutto il loro sensuale splendore vi invitiamo a visionare foto e video sul nostro sito ufficiale.
Con una danzatrice orientale state certi la vostra festa si trasformerà in un evento unioco e irripetibile.
lunedì 23 marzo 2015
RICERCA PERSONALE E CORSI UNDER 16
- Piccola Accademia d'Arte I Giullari del 2000 -
L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000", storica realtà dell'arte circense e dell'intrattenimento in ogni sua forma ATTIVA per la sua sede di Nocera Inferiore (Sa) corsi di:
Chitarra,
Batteria,
Canto,
Magia,
Circo (Giocoleria, Clowneria, Effetti Speciali)
Disegno Artistico (Fumettista, Caricaturista)
destinato a ragazzi e ragazze under sedici.
Vogliamo creare una nuova generazione di artisti: i Giullari del futuro!
Per info e contatti: igiullaridel2000.it@gmail.com Telefono: 081928892
Inoltre siamo sempre alla ricerca di animatori con esperienza da inserire nel nostro cast artistico per le sedi di Napoli e Nocera Inferiore (Sa).
Tutte le info in basso oppure scrivete a: igiullaridel2000.it@gmail.com
Mettetevi in gioco!
L'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000", storica realtà dell'arte circense e dell'intrattenimento in ogni sua forma ATTIVA per la sua sede di Nocera Inferiore (Sa) corsi di:
Chitarra,
Batteria,
Canto,
Magia,
Circo (Giocoleria, Clowneria, Effetti Speciali)
Disegno Artistico (Fumettista, Caricaturista)
destinato a ragazzi e ragazze under sedici.
Vogliamo creare una nuova generazione di artisti: i Giullari del futuro!
Per info e contatti: igiullaridel2000.it@gmail.com Telefono: 081928892
Inoltre siamo sempre alla ricerca di animatori con esperienza da inserire nel nostro cast artistico per le sedi di Napoli e Nocera Inferiore (Sa).
Tutte le info in basso oppure scrivete a: igiullaridel2000.it@gmail.com
Mettetevi in gioco!
venerdì 20 marzo 2015
I NOSTRI ARTISTI!
Siete curiosi di vedere Demon il Re del Fuoco, oppure l'intrigante Angela la cartomante?
Volete ammirare Sandy Dalì e la sua sinuosa danza del ventre?
E ancora vi piacerebbe vedere Nelson e i suoi pappagali oppure Le Statue Viventi show?
Allora non dovete fate altro che cliccare qui e ammirare la nostra Foto Gallery!
E' ormai estate e si avvicinano comunioni, matrimoni, ricorrenze, feste di piazza, feste parrocchiali etc.
Il nostro compito è farvi divertire e siamo assolutamene sicuri che i nostri artisti faranno di tutto per rendere magico e unico ogni momento insieme a loro.
Sbirciate, cercate, ammirate e chiamateci per un preventivo sul nostro sito ufficiale.
Siamo qui per servirvi!
giovedì 19 marzo 2015
IL MAGO!
Nei giorni scorsi abbiamo lanciato sulla nostra Pagina Facebook un piccolo sondaggio:
Qual è il vostro artista di strada preferito?
- Mago
- Sputafuoco
- Trampoliere
- Mimo
- Acrobata
- Fachiro
- Statua vivente
Il primo della lista, il Mago, ha raccolto il maggior gradimento dei partecipanti.
Questa figura ricca di fantasia, di incanto, di suggestione e anche di storia e di folclore è capace da secoli di affascinare e "catturare" l'immaginazione di grandi e piccini.
Ma quando nasce la figura del Mago?
All'alba dei tempi un personaggio di rilievo nelle prime comunità umane era lo sciamano, un sommo sacerdote che presenziava i riti primordiali ed era anche un sapiente e un mago.
La magia dello sciamano consisteva nel cambiare gli eventi naturali e comunicare con gli spiriti dei morti e con gli dei.
Il termine “mago” appare solo in un secondo momento e discende dal vocabolo con cui i chiamavano i sacerdoti persiani del culto di Zoroastro.
Successivamente nalla civiltà Sumera e in quella Egizia, la figura dello sciamano viene istituzionalizzata, continuando ad esercitare la funzione religiosa ma anche partecipando alla vita politica .
In Europa, i maghi-sacerdoti erano invece i druidi, e li ritroviamo soprattutto presso le popolazioni celtiche e galliche, descritti, tra gli altri, da Giulio Cesare nel "De Bello Gallico" come personaggi oscuri e colmi di segreti.
Da questi personaggi, dominatori incontrastati delle culture primitive, sono scaturiti i protagonisti di un numero impressionante di leggende e di fiabe popolari.
La lista dei maghi e delle maghe forgiate dal mito e dalla letteratura nei secoli è infinita!
Ricordiamo, ad esempio, Merlino, mago, maestro ementore di re Artù, uno dei maghi più celebri della storia (Potete ammirare una sua riproduzione in alto).
La tradizione ce lo propone come "figlio del diavolo, procreato da quest'ultimo per combattere la fede, ma il suo dono di preveggenza lo rende amico e alleato dei cristiani, maestro di Artù, ispiratore di nobili e mistiche imprese; innamorato della Donna del Lago (o Viviana), prepara un sepolcro incantato e inviolabile, che avrebbe dovuto accogliere i loro corpi; ma la donna vi chiude per inganno l'amante ancor vivo, il quale non potrà più uscirne fino al giorno del Giudizio".
Nel ventunesimo secolo la figura del Mago si è evoluta moltissimo, lasciando i toni seriosi e austeri per assumere una valenza positiva e di intrattenimento per la comunità.
Il prestigiatore – mago nelle feste familiari, e cioè in tutte quelle feste in cui sono presenti anche i bambini, è la figura artistica che non deve mai mancare.
Da sempre lo spettacolo di magia affascina e incuriosisce con la stessa intensità spettatori di tutte le età dai 3 ai 90 anni.
Gli spettacoli di magia più moderni e che si adattano a qualsiasi occasione sono quelli caratterizzati da effetti magici sbalorditivi miscelati con gag e battute comiche che coinvolgono il pubblico rendendolo partecipe a 360° grandi e addirittura protagonista assoluto in alcuni momenti dello show.
Alcuni dei nostri spettacoli di magia si avvalgono anche di animali vivi e simpaticissimi in scena, colombe, pappagalli, pesciolini rossi, ecc. che rendono lo spettacolo più fiabesco e romantico.
Per gli eventi da piazza, i gran galà, i veglionissimi, le cene aziendali, proponiamo anche spettacoli magici di notevole effetto visivo con l’ausilio di grandi attrezzature da scena ed originali effetti speciali.
Parliamo di grandi show in cui il mago utilizzando bellissime vallette e abilissimi tecnici di scena propone sparizioni e apparizioni di persone del pubblico, levitazione nell’aria delle belle ragazze in scena, e addirittura trasformazione delle vallette in animali o figure extraterrene.
Se volete saperne di più vi invitiamo ad andare sul nostro Sito Ufficiale e saggiare con mano la bravura dei nostri maghi attraverso foto e video.
Portate un Mago nella vostra comunità o nella vostra famiglia: non ve ne pentirete!
Qual è il vostro artista di strada preferito?
- Mago
- Sputafuoco
- Trampoliere
- Mimo
- Acrobata
- Fachiro
- Statua vivente
Il primo della lista, il Mago, ha raccolto il maggior gradimento dei partecipanti.
Questa figura ricca di fantasia, di incanto, di suggestione e anche di storia e di folclore è capace da secoli di affascinare e "catturare" l'immaginazione di grandi e piccini.
Ma quando nasce la figura del Mago?
All'alba dei tempi un personaggio di rilievo nelle prime comunità umane era lo sciamano, un sommo sacerdote che presenziava i riti primordiali ed era anche un sapiente e un mago.
La magia dello sciamano consisteva nel cambiare gli eventi naturali e comunicare con gli spiriti dei morti e con gli dei.
Il termine “mago” appare solo in un secondo momento e discende dal vocabolo con cui i chiamavano i sacerdoti persiani del culto di Zoroastro.
Successivamente nalla civiltà Sumera e in quella Egizia, la figura dello sciamano viene istituzionalizzata, continuando ad esercitare la funzione religiosa ma anche partecipando alla vita politica .
In Europa, i maghi-sacerdoti erano invece i druidi, e li ritroviamo soprattutto presso le popolazioni celtiche e galliche, descritti, tra gli altri, da Giulio Cesare nel "De Bello Gallico" come personaggi oscuri e colmi di segreti.
Da questi personaggi, dominatori incontrastati delle culture primitive, sono scaturiti i protagonisti di un numero impressionante di leggende e di fiabe popolari.
La lista dei maghi e delle maghe forgiate dal mito e dalla letteratura nei secoli è infinita!
Ricordiamo, ad esempio, Merlino, mago, maestro ementore di re Artù, uno dei maghi più celebri della storia (Potete ammirare una sua riproduzione in alto).
La tradizione ce lo propone come "figlio del diavolo, procreato da quest'ultimo per combattere la fede, ma il suo dono di preveggenza lo rende amico e alleato dei cristiani, maestro di Artù, ispiratore di nobili e mistiche imprese; innamorato della Donna del Lago (o Viviana), prepara un sepolcro incantato e inviolabile, che avrebbe dovuto accogliere i loro corpi; ma la donna vi chiude per inganno l'amante ancor vivo, il quale non potrà più uscirne fino al giorno del Giudizio".
Nel ventunesimo secolo la figura del Mago si è evoluta moltissimo, lasciando i toni seriosi e austeri per assumere una valenza positiva e di intrattenimento per la comunità.
Il prestigiatore – mago nelle feste familiari, e cioè in tutte quelle feste in cui sono presenti anche i bambini, è la figura artistica che non deve mai mancare.
Da sempre lo spettacolo di magia affascina e incuriosisce con la stessa intensità spettatori di tutte le età dai 3 ai 90 anni.
Gli spettacoli di magia più moderni e che si adattano a qualsiasi occasione sono quelli caratterizzati da effetti magici sbalorditivi miscelati con gag e battute comiche che coinvolgono il pubblico rendendolo partecipe a 360° grandi e addirittura protagonista assoluto in alcuni momenti dello show.
Alcuni dei nostri spettacoli di magia si avvalgono anche di animali vivi e simpaticissimi in scena, colombe, pappagalli, pesciolini rossi, ecc. che rendono lo spettacolo più fiabesco e romantico.
Per gli eventi da piazza, i gran galà, i veglionissimi, le cene aziendali, proponiamo anche spettacoli magici di notevole effetto visivo con l’ausilio di grandi attrezzature da scena ed originali effetti speciali.
Parliamo di grandi show in cui il mago utilizzando bellissime vallette e abilissimi tecnici di scena propone sparizioni e apparizioni di persone del pubblico, levitazione nell’aria delle belle ragazze in scena, e addirittura trasformazione delle vallette in animali o figure extraterrene.
Se volete saperne di più vi invitiamo ad andare sul nostro Sito Ufficiale e saggiare con mano la bravura dei nostri maghi attraverso foto e video.
Portate un Mago nella vostra comunità o nella vostra famiglia: non ve ne pentirete!
lunedì 16 marzo 2015
L'ESTATE SI AVVICINA!
L'estate si avvicina ed è tempo di lavoro per artisti,cabarettisti, maghi, mimi, statue viventi e molto altro. L'Associazione Nazionale i Giullari del 2000 è da sempre impegnata al 100% nella promozione di eventi estivi, feste di paese feste di piazza, feste parrocchiali e ogni tipo di ricorrenza.
Se non avete sentito mai parlare delle nostre performance e avete un po' di tempo vi raccontiamo alcuni spettacoli:
La Corte In Festa
Una equipe di vituosi artisti circensi, vestiti da giullari di corte si esibiscono in uno spettacolo di forte impatto visivo con numeri acrobatici, giocoleria, danza ed effetti speciali col fuoco. Se amate il medioevo e il mondo delle fiabe è uno spettacolo da non perdere.
Il Demon Re del Fuoco
Uno show mozzafiato dove il Demon incanta i suoi spettatoti con linghe di fuoco, lance infuocate e robuste catene. Siamo sicuro che rimarrete esterefatti della sua bravura e delle sue grandi capacità circensi.
Gran Teatro dei Burattini
A chi non picciono i burattini? La nostra associazione li ama alla follia e organizza un vero e proprio Teatro delle Marionette per incantare bimbi e adulti.
Trampolieri & Acrobati
Una delle attrazioni più spettacolari dove questi spericolati artisti di strada intrattengono il pubblico dall'alto dei loro trampoli in danze, commedie e ardite giocolerie. Rimarrete col naso all'insù
Se queste idee vi stuzzicano (e ne troverete molte altre sul nostro sito ufficiale) e volete ammirare i nostri artisti in qualche ricorrenza o evento del vostro vi invitiamo a visionare l'ampia scelta (munita di prezzi) che l'Associazione i Giullari del 2000 vi propone e magari contattateci o fateci contattare dalle istituzioni o dalle associazioni locali.
I Giullari del futurio sono qui per servirvi!
martedì 10 marzo 2015
BENVENUTI!
Cari lettori vi diamo il benvenuto nel blog dell'Associazione Nazionale "I Giullari del 2000".
La nostra associazione riunisce Animatori, Musicisti, Attori, Cabarettisti, Compagnie di Danza, Compagnie di Teatro, Fantasisti, Artisti di Strada, Comici, Famiglie Circensi, Prestigiatori, Burattinai, Acrobati, Compagnie di Clowns, Giocolieri, Equilibristi, Caricaturisti, Fumettisti, Ritrattisti, Addestratori, Mimi, Gruppi Folkloristici, Orchestre Spettacolo, Bande Musicali, Presentatori, Poeti, Danzatrici, Cantanti Lirici, Scenografi, Creativi, Dj, Speaker, Sceneggiatori, Registi, associati con la caratteristica del volontariato finalizzato alla diffusione capillare, sul territorio nazionale e comunitario, della cultura e dell’arte “Made in Italy” in tutte le sue espressioni per contribuire alla crescita culturale e sociale dei Soci e dei Cittadini.
I tanti nostri professionisti associati provengono da esperienze pluriennali nel mondo dell’arte e dello spettacolo, maturate nei circuiti artistici più vari e prestigiosi del mondo: da New York a Las Vegas, 'passando per Parigi, Madrid, Londra, Francoforte, Milano, Roma.
Siamo sempre pronti a garantire la nostra professionalità e affidabilità nella progettazione e nella realizzazione di rappresentazioni artistiche personalizzate per la valorizzazione di qualsiasi evento culturale e ricreativo.
Dopo tanti anni di attività in Italia e all'estero, possiamo orgogliosamente affermare che la nostra Associazione è tra le pochissime a poter garantire, ad ogni evento di richiamo, pubblico o privato che sia, la certezza del raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Le sedi operative dell'Associazione oltre che a Milano, Bologna. Roma, Napoli e Nocera Inferiore (SA), sono ubicate in moltissimi Capoluoghi di Regione e di Provincia su tutto il territorio nazionale.
Grazie a questa capillare organizzazione territoriale, la compagnia riesce a proporre i propri servizi artistici a costi assolutamente identici in tutta Italia e Sud Europa.
Questo perché, in moltissimi casi, si utilizzano risorse umane e attrezzature speciali dell'Associazione già disponibili sul territorio di svolgimento della manifestazione.
Nei prossimi post vi racconteremo eventi, testimonianze, esperienze di vita, storie curiose e aneddoti singolari che parlano di arte, cultura e intrattenimento in ogni sua forma, comprensive di foto e video in esclusiva.
Intanto vi consigliamo di tenere d'occhio il nostro sito ufficiale dove troverete tutte le nostre idee, le nostre offerte e le news di questo incantevole mondo chiamato "Arte Circense".
E seguiteci anche su Facebook e su Twitter per avere costantemente un contatto diretto e unico con le nostre manifestazioni e i nostri artisti.
Che il viaggio abbia inizio!
Grazie a questa capillare organizzazione territoriale, la compagnia riesce a proporre i propri servizi artistici a costi assolutamente identici in tutta Italia e Sud Europa.
Questo perché, in moltissimi casi, si utilizzano risorse umane e attrezzature speciali dell'Associazione già disponibili sul territorio di svolgimento della manifestazione.
Nei prossimi post vi racconteremo eventi, testimonianze, esperienze di vita, storie curiose e aneddoti singolari che parlano di arte, cultura e intrattenimento in ogni sua forma, comprensive di foto e video in esclusiva.
Intanto vi consigliamo di tenere d'occhio il nostro sito ufficiale dove troverete tutte le nostre idee, le nostre offerte e le news di questo incantevole mondo chiamato "Arte Circense".
E seguiteci anche su Facebook e su Twitter per avere costantemente un contatto diretto e unico con le nostre manifestazioni e i nostri artisti.
Che il viaggio abbia inizio!
Iscriviti a:
Post (Atom)